Uomo investito dal treno, interrotta la Laveno-Milano Cadorna
L'investimento poco dopo la stazione di Gerenzano in direzione Varese con gravi ripercussioni sulla linea. Per il 46enne non c'è stato nulla da fare
Un uomo di 46 anni è stato investito dal treno ,poco dopo le 11 di questa mattina, mercoledì, sulla linea ferroviaria Laveno Mombello Fnm-Milano Cadorna all’altezza della stazione di Gerenzano-Turate. Si tratta, probabilmente, di un suicidio.
A causa dell’investimento e del conseguente intervento da parte delle autorità competenti, la circolazione è rimasta interrotta per alcune ore tra Saronno e Tradate mentre i treni continuavano a circolare sulla linea nelle tratte tra le stazioni di Milano Cadorna e Saronno e tra Tradate e Laveno Mombello.
La circolazione è stata ripristinata alle 15.15. Alle 15.30 si registravano ancora alcuni ritardi, fino a 30 minuti circa.
È il secondo caso di investimento sui binari in provincia di Varese in due giorni. Ieri una donna si era suicidata lanciandosi sotto il treno a Somma Lombardo.
Sul posto si sono recati i soccorsi con un’ambulanza e un’automedica e i Vigili del Fuoco di Milano.
Nelle ore di sospensione del traffico Trenord ha consigliato ai viaggiatori Varese-Milano di usare la linea FS (si poteva viaggiare con biglietti e abbonamenti validi per la linea Fnm). Molti viaggiatori ci hanno segnalato ritardi anche nell’arrivo degli autobus sostitutivi alla stazione di Saronno (come da foto inviata da un lettore).
______________________________
Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente. Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 180950 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Oppure il Numero Verde 800334343 attivo h24,
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.