Più di due mesi per avere la carta d’identità: la rabbia dei saronnesi
Negli ultimi giorni sui social tengono banco le proteste dei cittadini per la difficoltà di prendere appuntamento e soprattutto per i lunghi tempi di attesa

Nuove polemiche per l’ufficio anagrafe saronnese. Negli ultimi giorni sui social tengono banco le proteste dei cittadini per la difficoltà di prendere appuntamento e soprattutto per i lunghi tempi di attesa.
Da un anno sono cambiate le modalità di accesso al servizio ma le critiche per quella che negli obiettivi dell’Amministrazione doveva essere un’iniziativa per andare incontro alle esigenze dei cittadini non si placano.
La principale lamentela riguarda la difficoltà di contattare telefonicamente l’ufficio per fissare l’appuntamento. Ci sono saronnesi che hanno postato immagini di schermate del telefonino che mostrano le svariate chiamate senza risposta. Ma si tratta solo del primo ostacolo: una volta “raggiunto” l’ufficio ci sono i tempi d’attesa prima dell’appuntamento. Negli ultimi giorni i saronnesi che hanno chiamato per rifare la carta d’identità si sono ritrovati con un incontro fissato per metà maggio.
A rispondere alle critiche l’assessore agli affari generali Gianangelo Tosi: “Gli appuntamenti a maggio sono solo per la carta d’identità elettronica – chiarisce l’esponente della Giunta con delega agli Affari generali – ed i tempi dipendono principalmente dal Poligrafico dello Stato che comunque dopo l’evasione consegna entro 6 giorni. In ogni caso le urgenze documentate vengono evase senza attesa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.