I ragazzi delle medie ciceroni a Villa Bozzolo

Un’opportunità interessante per chiunque voglia conoscere il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro territorio

Un tour fotografico a Villa Della Porta Bozzolo

Sabato 24 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 14:00, gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado “G. Carducci” di Gavirate si cimenteranno nel prestigioso ruolo di “ciceroni” presso la splendida Villa Della Porta Bozzolo in Casalzuigno.

Saranno i nostri ragazzi ad accompagnare tra le affascinanti stanze della storica dimora i visitatori che saranno presenti alle ormai famose “Giornate di primavera” del FAI.

La significativa esperienza sarà ripetuta anche la domenica 25 Marzo ‘18 nel pomeriggio: dalle 14:00 alle 18:00.

Con orgoglio i nostri alunni faranno conoscere al pubblico del week-end la storia, i segreti, le bellezze dell’interno (affreschi, arredi, oggetti) e dell’esterno (progetto del verde, essenze antiche e moderne, parco e “Giardino dei segreti”) di questo luogo unico.

Un’occasione di crescita per le giovani guide, una tappa importante all’interno del “Progetto Orientamento” della scuola “Carducci”. Un’opportunità interessante per chiunque voglia conoscere il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.