Raid anarchico contro la banca

Mazzate sulla vetrata e "Cello libero" scritto in spray nero: è il nome dell'anarchico arrestato il 9 febbraio

Raid anarchico contro vetrata e bancomat

Colpi di martello sulla vetrata, il graffito “Cello libero” scritto con vernice spray nera sulla porta scorrevole e gli schermi dei bancomat imbrattati.

E’ la conta dei danni del blitz realizzato nella notte tra mercoledì e giovedì ai danni dell’istituto di credito Intesa San Paolo in via Marconi.

La banca si trova proprio davanti al Palazzo Comunale e non è la prima volta che viene presa di mira dagli anarchici. Il blitz segue di poche ore la notizia del rigetto da parte del Gip della richiesta di arresti domiciliari del 25enne anarchico arrestato il 9 febbraio per i disordini dello scorso Capodanno davanti al carcere di Torino.

Pochi i dettagli trapelati sul blitz. Si sa che ad agire sono state più persone che hanno utilizzato martelli o mazze da cantiere. Al momento sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia cittadina che potranno contare sulle immagini della videosorveglianza cittadina e dell’istituto di credito.

di
Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Foto

Raid anarchico contro la banca 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.