Una serata sulla manutenzione degli impianti termici
Mercoledì 21 marzo, alle 21 a Villa Aliverti, l'Amministrazione comunale organizza una serata informativa sul tema della manutenzione e della verifica degli impianti di riscaldamento
Mercoledì 21 marzo, alle 21 nella sala consiliare di Villa Aliverti, in piazza San Rocco 9, a Vedano Olona, l’Amministrazione comunale organizza una serata informativa sul tema della manutenzione e della verifica degli impianti di riscaldamento (caldaie, caminetti e stufe a pellet).
L’adeguata manutenzione di tali impianti, oltre ad essere necessaria per ottemperare agli obblighi di legge, è fondamentale per la sicurezza ma anche per il risparmio e la salvaguardia dell’ambiente: «Fare regolarmente i controlli permette infatti di risparmiare sulle spese di riscaldamento, oltre ad aumentare la durata dell’impianto, e garantisce un elevato livello di sicurezza contro rischi di asfissia, esplosione, incendi – spiegano gli organizzatori della serata – Notevole anche l’impatto ambientale a cui un impianto termico efficiente può contribuire, con riduzione di emissione di sostanze inquinanti: secondo i dati raccolti dal Politecnico di Milano e presentati nel corso del quarto Forum Energia, gli impianti di riscaldamento fanno più danno del traffico, poiché responsabili di oltre il 50% della CO2 presente nell’atmosfera e di un quantitativo compreso tra il 10% e il 30% delle polveri sottili».
Ad approfondire l’argomento e a rispondere alle domande l pubblico in sala, sarà presente in qualità di relatore l’ingegner Andrea Comini, responsabile dell’Ufficio autorizzazioni integrate ambientali e impianti termici per la Provincia di Varese.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.