Strade percorribili, ma attenzione alla neve ghiacciata
Fiocchi a partire dalla tarda nottata: sale sulle strade e spazzaneve al lavoro. Diverse pattuglie della Stradale sorvegliano
Strade salate e spazzaneve pronti: la nevicata, annunciata ampiamente da bollettini meteo e di protezione civile, non ha sorpreso l’Alto Varesotto, coperto da qualche centimetro di neve, forse qualche fiocco in più che nel resto della provincia, in questa nevicata di marzo.
Questa mattina alle 8 a Luino centro era presente un centimetro di neve (nella foto), il doppio nella zona alta della città, a circa 400 metri di altitudine sul livello del mare: mezzi spazzaneve in funzione, comunque, fanno sapere dal Comune, e massima attenzione alla guida: occorre dotarsi di mezzi invernali per viaggiare in sicurezza.
Strade pulite anche sulle via principali di accesso verso nord.
Qualche strada imbiancata quando si entra nelle vie di competenza comunale, ma con accumuli al suolo di un paio di centimetri, nulla di più.
Sul territorio la Polizia Stradale sta pattugliando le strade e sono al lavoro i mezzi spazzaneve nelle tratte di competenza Anas. In mattinata sono operative tre pattuglie della Stradale di Luino, una di Varese e una di Busto Arsizio lungo la statale 336 della Malpensa.
Percorribili senza problemi sono anche le statali del Nord: sulla 394 della Valcuvia e la 233 della Valganna non si registrano problemi, ma occorre fare attenzione in quanto la neve che scende è particolarmente ghiacciata e trova clima rigidissimo a terra: stamane la temperatura al suolo era di -4.
A Busto Arsizio sulle strade principali i mezzi sono intervenuti per lo spargimento di sale già dalla mezzanotte e la viabilità è regolare. Sulle strade secondarie si interverrà in giornata. 8 mezzi spargisale hanno operato nella notte dalle 22 alle 7.30. Hanno operato sulle strade principali e sulle zone sensibili (ospedale, scuole etc). Ora al lavoro due mezzi sulle strade secondarie e 20 uomini sui marciapiedi. È attivo un numero per inviare segnalazioni e problemi al numero 0331685018.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.