Trasferiti i profughi dal centro Kb di via Ranchet
Chiusa la struttura della Kb srl e trasferiti i 73 richiedenti asilo. Il sindaco Cassani ha pagato il biglietto del treno per quelli espulsi dal programma di accoglienza

Il centro di accoglienza di Gallarate è stato sgomberato. Dopo la chiusura settimana scorsa di quello di Busto Arsizio, lunedì 20 febbraio è stata la volta di quello di via Ranchet.
Tutti e 73 gli ospiti della struttura sono stati trasferiti verso Bresso, nell’hinterland di Milano. Da lì poi saranno smistati in altri centri di accoglienza nei quali si sono liberati posti a seguito del calo degli arrivi sulle coste italiane.
Trasferiti grazie alla mediazione del sindaco Andrea Cassani anche 12 gambiani espulsi dal programma di accoglienza e che quindi ora sarebbero rimasti in mezzo alla strada. Per loro il primo cittadino ha acquistato personalmente i biglietti del treno verso Milano.
Cassani ha anche raccontato tutta la procedura di allontanamento dei profughi con una diretta Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.