Il “Trofeo Binda” buca lo schermo
La trasmissione della gara di Cittiglio è stata la più vista della domenica su RaiSport. Minervino: «Premiato lo sforzo di tutti noi»

La bella vittoria ottenuta da Katarzyna Niewiadoma, prima polacca a trionfare a Cittiglio, ha letteralmente “bucato lo schermo”, come si dice in gergo. Il “Trofeo Binda” disputato domenica nonostante un meteo poco clemente, ha ottenuto un ottimo risultato in termini di telespettatori: la gara è stata – spiegano gli organizzatori – la trasmissione più seguita di domenica su RaiSport. (In alto: il podio – foto F. Ossola)
«Siamo contentissimi – dichiara il patron, Mario Minervino – Sono molto grato a Rai e a Pmg Sport che hanno reso possibile la ripresa e la trasmissione delle immagini: ciò ha ripagato del tanto lavoro necessario per allestire tutto al meglio. Il successo di pubblico televisivo del Binda dimostra che c’è sempre più attenzione al ciclismo femminile e di questo andiamo molto orgogliosi».
Oltre a collaboratori, amministratori, sponsor e forze dell’ordine, Minervino ringrazia le atlete che hanno acceso le due gare in programma, il “Da Moreno” juniores del mattino e la gara Elite nel pomeriggio. «Tutte le atlete in gara sono arrivate sfinite, segno che hanno onorato l’appuntamento con Cittiglio. Peccato solo per la pioggia della vigilia che ha impedito a tanti bambini e ragazzi di partecipare agli eventi che avevamo pensato per loro. Sarà per la prossima volta».
Oltre al risultato televisivo, la prova valida per il World Tour Femminile ha avuto riflessi importanti anche dal punto di vista dell’ospitalità. Le presenze legate alla gara ciclistica sono state stimate in circa 1.200, sparse su diverse strutture del territorio (13 quelle direttamente coinvolte per le atlete Elite, 10 per le juniores). Non a caso il Trofeo Binda è inserito nel calendario stagionale delle iniziative promosse dalla Varese Sport Commission.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.