Un goccetto di troppo: due ragazzi in ospedale
Diversi gli interventi dei soccorritori del 118 per aiutare giovani vittime dell'alcol. Tra le missioni anche una di soccorso per intossicazione da farmaci

Un “goccetto” di troppo. È quello che hanno bevuto alcuni adolescenti che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per superare l’intossicazione etilica.
Il centralino del 112 è iniziato a suonare poco dopo la mezzanotte. Quaranta minuti dopo la mezzanotte i carabinieri sono intervenuti a Ispra avvertendo i sanitari del 118 per soccorrere un ragazzo di 18 anni trasportato all’ospedale di Angera.
Stessa richiesta attorno alle 2 da Cerro Maggiore, in provincia di Milano, dove un ragazzo di 17 anni è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Legnano in codice “giallo”.
Anche un uomo di 54 anni è stato soccorso cinque minuti dopo le 2 a Saronno. È stato trasportato all’ospedale in codice verde
Un’altra richiesta è giunta al centralino del 118 alle 5.30 di questa mattina. Vittima dell’alcol una persona che è stata raggiunta in piazza Trieste a Varese senza, però, essere trasportata in ospedale. Viaggio di soccorso finito senza ricovero anche questa mattina poco prima delle 13. L’ambulanza ha raggiunto Grantola per il soccorso di una persona che lamentava un’intossicazione da farmaci, poi concusa senza trasporto in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.