Uyba-Monza: chi sarà la più bella della “bella”?
Mercoledì 28 (ore 20,30) il PalaYamamay ospita la decisiva gara3 dei quarti di finale. Mencarelli: «Può succedere di tutto»
Chi vincerà la “bella” – l’unica dei quarti di finale tricolori – potrà proseguire la sua avventura nei playoff, chi al contrario perderà il confronto avrà terminato la sua stagione sportiva.
Mercoledì 28 marzo dalle ore 20,30 (diretta RaiSport), la Unet E-Work Busto Arsizio e il Saugella Team Monza scenderanno sul taraflex del Palayamamay per giocarsi il tutto per tutto in gara 3. Una gara che si preannuncia infuocata e che non solo le giocatrici ma anche i tifosi biancorossi stanno preparando per dare tutto.
Il blitz vincente in Brianza di domenica pomeriggio ha riportato la “palla al centro” tra Busto e Monza, dopo che il Team Saugella aveva sorpreso le Farfalle in Gara1. Ora però toccherà alle biancorosse rompere il “tabù della partita casalinga”, ma Stufi e compagne dovranno scendere in capo con la stessa determinazione di Gara2 quando hanno subito messo le cose in chiaro (10-25 nel primo set) per poi chiudere il match con altrettanta veemenza. Dall’altra parte della rete però troveranno un’avversaria agguerrita che ha nelle due ex Ortolani e Havelkova due punti di forza da tenere a bada.
Alla vigilia il coach bustocco Marco Mencarelli conferma la grande concentrazione nel clan della Unet: «La soddisfazione per giocare la partita decisiva contro Monza in casa è grande, ma ora potrà davvero accadere di tutto. Il fatto di avere poco tempo per preparare la partita non ci spaventa, anzi forse è stato strano avere una settimana piena tra Gara 1 e Gara 2. Il ritmo play-off, con match ravvicinati, inizia ora: la cosa più importante da fare sarà lo scarico dalla partita precedente e il saper ricaricare le pile in fretta per farsi trovare prontissimi all’appuntamento».
Chi vincerà la “bella” accederà alle semifinali e troverà sul proprio cammino la Igor Gorgonzola Novara che ha estromesso in due gare Il Bisonte Firenze. Gara1 sarà in programma al Pala Igor di Novara a Pasquetta, lunedì 2 aprile alle ore 17. Ma ora testa solo a Gara3.
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli.
Monza: 1 Ortolani, 2 Hortmann, 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 6 Dixon, 7 Devetag, 8 Candi, 10 Begic, 11 Bonvicini, 12 Hancock, 16 Havelkova, 17 Loda, 18 Rastelli. All. Pedullà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.