Via Crucis con l’arcivescovo Delpini dalla chiesa di piazza Manzoni
La processione partirà alle 20.45 di martedì dalla chiesa Madonna in Prato
Domani martedì 13 marzo, si svolgerà a Busto Arsizio la Via Crucis guidata dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, in programma in ognuna delle sette zone pastorali in cui è suddivisa la diocesi ambrosiana.
La processione partirà alle 20.45 dalla chiesa Madonna in Prato (piazza Alessandro Manzoni). Sono invitati a partecipare tutti i fedeli della Zona IV.
Sarà portata in processione la croce lignea realizzata appositamente per il Sinodo minore “Chiesa dalle genti” dall’artista varesotto Eduardo Brocca Toletti in forma e misure sul modello di quella di San Carlo.
Durante il rito, organizzato per la quaresima ambrosiana in tutte le sette zone pastorali della Diocesi, le offerte dei fedeli saranno destinate a sostenere l’impegno in Sud Sudan dei Padri comboniani e dell’Organismo di volontariato per la cooperazione internazionale de la Nostra Famiglia (OVCI la Nostra Famiglia).
Nel giovane paese africano dilaniato dalla guerra civile, i missionari gestiscono un ospedale, un poliambulatorio e assistono le famiglie più povere, i ciechi e gli ammalati di lebbra che vivono in parrocchia a Mapourdit, località a 75 Km dal capoluogo Rumbek.
I volontari per la cooperazione internazionale de la Nostra Famiglia sono presenti nella capitale Juba dove prmuovono le attività di un centro di riabilitazione per disabili, una clinica mobile che offre supporto sanitario ai profughi che vivono nei campi e un college che forma fisioterapisti.
Le donazioni possono essere versate:
direttamente presso l’Ufficio Cassa dell’Economato Diocesano
sul conto corrente dell’Arcidiocesi di Milano (IBAN IT 22 I 05216 01631 000000071601) causale: “raccolta Sud Sudan – Via Crucis Arcivescovo”.
Queste le prossime tappe della Via Crucis in Diocesi:
venerdì 16 marzo (Zona VI), Pieve Emanuele (piazza Peppino Impastato);
martedì 20 marzo (Zona VII), Sesto San Giovanni (chiesa di San Giuseppe)
venerdì 23 marzo (Zona V), Desio (chiesa di San Pio X).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.