In viaggio verso il Parlamento con Tarantino e Alfieri
Varesenews ha scelto di accompagnare alcuni degli eletti della provincia di Varese a Roma per conoscere in anteprima le intenzioni, gli umori e le emozioni prima dell’ingresso ufficiale a Camera e Senato
Venerdì ci sarà la prima seduta della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica dopo le elezioni del 4 marzo, sarà l’appuntamento che darà ufficialmente il via alla XVIII legislatura.
Per l’occasione Varesenews ha scelto di accompagnare alcuni degli eletti della provincia di Varese a Roma per conoscere in anteprima le intenzioni, gli umori e le emozioni prima dell’ingresso ufficiale in Parlamento.
Mercoledì 21 marzo abbiamo seguito il neo deputato Leonardo Tarantino: ecco come è andata.
LA DIRETTA CON ALFIERI:
▶Giovedì 22 marzo dalle ore 14: il giornalista Tomaso Bassani sarà invece con Alessandro Alfieri, ex consigliere regionale del Partito Democratico e anche lui neo eletto al Senato della Repubblica. La partenza è fissata intorno alle 14 e anche in questo caso seguiremo il senatore durante tutto il viaggio con un liveblog aggiornato in diretta.
↓Segui il liveblog con Alfieri↓
Con entrambi percorreremo il viaggio verso Roma per poi assistere alla prima giornata parlamentare cercando di raggiungere il resto degli onorevoli varesini: i leghisti Matteo Bianchi, Giancarlo Giorgetti, Dario Galli e Stefano Candiani; gli eletti del Partito Democratico Maria Chiara Gadda e del Movimento 5 Stelle Niccolò Invidia e Gianluigi Paragone.
COME ABBIAMO SCELTO CHI ACCOMPAGNARE?
VVaresenews ha scelto di accompagnare alcuni neo eletti della provincia di Varese perché sono i rappresentanti dei cittadini del nostro territorio in Parlamento. Per il nostro giornale è importante raccontare un momento come questo. Lo avevamo fatto dopo le elezioni del 2008 e ripeteremo l’esperienza all’avvio di questa nuova legislatura.
Abbiamo quindi scelto un rappresentante per ogni coalizione o partito politico. Quindi ci siamo rivolti al Pd, alla Lega e al movimento 5 Stelle che hanno eletto parlamentari per il Varesotto. Nel viaggio da Varese verso Roma accompagneremo Alessandro Alfieri per il Partito Democratico e Leonardo Tarantino per la Lega.
Non potremo raccontare l’esperienza di Niccolò Invidia, il giovane deputato del Movimento 5 Stelle, perché il suo partito per ora ha vietato ai neo eletti di comunicare con i giornalisti.
Segui il live:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.