In viaggio verso il Parlamento con Tarantino e Alfieri
Varesenews ha scelto di accompagnare alcuni degli eletti della provincia di Varese a Roma per conoscere in anteprima le intenzioni, gli umori e le emozioni prima dell’ingresso ufficiale a Camera e Senato
![alessandro alfieri](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/03/alessandro-alfieri-662757.610x431.jpg)
Venerdì ci sarà la prima seduta della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica dopo le elezioni del 4 marzo, sarà l’appuntamento che darà ufficialmente il via alla XVIII legislatura.
Per l’occasione Varesenews ha scelto di accompagnare alcuni degli eletti della provincia di Varese a Roma per conoscere in anteprima le intenzioni, gli umori e le emozioni prima dell’ingresso ufficiale in Parlamento.
Mercoledì 21 marzo abbiamo seguito il neo deputato Leonardo Tarantino: ecco come è andata.
LA DIRETTA CON ALFIERI:
▶Giovedì 22 marzo dalle ore 14: il giornalista Tomaso Bassani sarà invece con Alessandro Alfieri, ex consigliere regionale del Partito Democratico e anche lui neo eletto al Senato della Repubblica. La partenza è fissata intorno alle 14 e anche in questo caso seguiremo il senatore durante tutto il viaggio con un liveblog aggiornato in diretta.
↓Segui il liveblog con Alfieri↓
Con entrambi percorreremo il viaggio verso Roma per poi assistere alla prima giornata parlamentare cercando di raggiungere il resto degli onorevoli varesini: i leghisti Matteo Bianchi, Giancarlo Giorgetti, Dario Galli e Stefano Candiani; gli eletti del Partito Democratico Maria Chiara Gadda e del Movimento 5 Stelle Niccolò Invidia e Gianluigi Paragone.
COME ABBIAMO SCELTO CHI ACCOMPAGNARE?
VVaresenews ha scelto di accompagnare alcuni neo eletti della provincia di Varese perché sono i rappresentanti dei cittadini del nostro territorio in Parlamento. Per il nostro giornale è importante raccontare un momento come questo. Lo avevamo fatto dopo le elezioni del 2008 e ripeteremo l’esperienza all’avvio di questa nuova legislatura.
Abbiamo quindi scelto un rappresentante per ogni coalizione o partito politico. Quindi ci siamo rivolti al Pd, alla Lega e al movimento 5 Stelle che hanno eletto parlamentari per il Varesotto. Nel viaggio da Varese verso Roma accompagneremo Alessandro Alfieri per il Partito Democratico e Leonardo Tarantino per la Lega.
Non potremo raccontare l’esperienza di Niccolò Invidia, il giovane deputato del Movimento 5 Stelle, perché il suo partito per ora ha vietato ai neo eletti di comunicare con i giornalisti.
Segui il live:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.