Allarme bomba alle scuole Parini, bambini evacuati
Una telefonata anonima ha annunciato la presenza di un ordigno. Gli alunni sono stati trasferiti all'oratorio, unità cinofile in azione
Una telefonata anonima annuncia una bomba in una scuola elementare e subito scattano le operazioni di evacuazione dell’edificio con la collaborazione degli insegnanti e dei carabinieri della stazione di Cassano Magnago, coordinati dal sindaco Nicola Poliseno che sta seguendo la situazione.
L’allarme è scattato questa mattina, lunedì, alle 8.15 alle scuole Parini di Cassano Magnago, zona Santa Maria. Una telefonata al numero della scuola, fatta da un uomo.
Gli alunni sono stati fatti evacuare prendendo come spunto con una esercitazione antincendio e portati all’interno dell’oratorio San Carlo dove sono rimasti in attesa della bonifica dell’edificio. In oratorio verrà assicurato anche il servizio mensa, anche se alcuni genitori sono già venuti a metà mattina a recuperare i bambini.
Intorno alle 11 del mattino sono arrivate le Unità cinofile dei carabinieri di Casatenovo, che stanno verificando l’edificio a scopo precauzionale. Tendenzialmente si tratta infatti di falsi allarmi, ma non va dimenticato che ci sono stati davvero casi di attentati con bombe nelle scuole (quello fallito alla scuola slovena di Trieste e quello di Brindisi, con esito drammatico).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.