Auguri alla signora Laura che spegne 100 candeline
È nata nel 1918 e ha vissuto in una famiglia umile e numerosissima: era la sesta di sedici fratelli. Oggi la festeggiano con una festa con 130 invitati
Tanti auguri a Laura Girotto che oggi, 20 aprile 2018, compie 100 anni di età. Nata nel 1918 la signora Laura ha vissuto in una famiglia numerosissima, era la sesta di sedici fratelli.
“I suoi ricordi da quando era bambina al giorno d’oggi sono molti e tutti custoditi con lucidità nella sua mente e nel suo cuore – racconta il figlio Anselmo -. Quando racconta qualche episodio della sua vita, l’emozione è tanta perché nonostante la povertà delle origini, la famiglia in cui è cresciuta era molto unita con il valore più importante: l’amore che poi ha trasmesso ai suoi sette figli e sedici nipoti. Ha lavorato sempre molto…nei campi, come cuoca (ancora oggi prepara ottimi pranzetti) e come sarta. Pur avendo 100 anni cuce e rammenda ancora”.
La signora Laura vive autonomamente a Vergiate e al mattino dopo aver fatto colazione si dedica a risolvere i giochi enigmistici per tenere in allenamento la mente. Visto che il regalo più importante che la signora Laura desidera è l’unione e la gioia della famiglia per festeggiarla è stata organizzata una grande festa con più di 130 invitati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.