Autovelox e PhotoRed in funzione: strade sotto controllo
Entrano in funzione in città le telecamere di controllo ai semafori e i sistemi di controllo della velocità. Ecco dove

Entrano in funzione oggi, martedì 3 aprile, le telecamere di controllo installate sui semafori di alcuni incroci di Varese. Si tratta degli incroci tra viale Ippodromo e viale Aguggiari,ad esempio, tra via Magenta e via Medaglie d’Oro e nell’incrocio tra via Staurenghi e via Sacco.
I nuovi sistemi di controllo rileveranno chi non rispetta il semaforo passando con il rosso. Le telecamere saranno sempre in funzione e per chi non rispetta il codice della strada, creando situazioni di evidente pericolo, la multa sarà di 163 euro e all’automobilista verranno tolti 6 punti dalla patente.
Sempre da oggi, la polizia locale attiverà i controlli per il rispetto dei limiti della velocità: i Velo Ok varesini diventeranno, a turno, autovelox, sanzionando chi non rispetta i limiti.
Va ricordato comunque che gli autovelox, cioè i dispositivi di controllo della velocità, saranno sempre segnalati: quando saranno attivi i controlli verrà sempre collocata la segnaletica che informerà i cittadini sulla loro effettiva operatività e sarà sempre presente una pattuglia che contesterà le eventuali violazioni ai limiti della velocità che verranno riscontrate.
NUMERI IN LIEVE DIMINUZIONE PER GLI INCIDENTI A VARESE
L’anno scorso si è registrata una diminuzione di circa il 7% degli incidenti stradali in città, passando dai 700 del 2016 ai 654 del 2017, ma è rimasto invariato invece il numero degli incidenti mortali, che sono stati 3 sia nel 2016 che nel 2017.
Una diminuzione invece si è registrata per quanto riguarda sia gli incidenti in cui ci sono stati dei feriti passando da 339 a 307 e sia in quelli senza conseguenze. Migliorata la situazione tra il 2016 e il 2017 anche per quanto riguarda i sinistri che hanno visto coinvolti pedoni o ciclisti e per gli incidenti che si sono verificati negli incroci stradali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.