Bambini a teatro per assistere alla Carmen

Teatro Apollonio pieno di bambini delle scuole primarie che hanno seguito e cantato alcune arie dell'opera di Bizet. Presenti anche gli alunni della primaria Galilei

Opera Domani: la Carmen

Lezione di opera classica per gli alunni delle scuole primarie.

Galleria fotografica

Bambini a teatro per assistere alla Carmen 4 di 14

Al teatro Apollonio di Varese è andata in scena la “Carmen”. L’opera di Bizet è stata presentata ai bambini all’interno del progetto “Opera domani” che vede, nel corso dell’anno, gli alunni ascoltare prima e poi imparare le arie più celebri per poi partecipare attivamente allo spettacolo dal vivo. Un modo per avvicinarsi alla musica e comprenderne il valore culturale.

In platea erano seduti anche i piccoli alunni di terza, quarta e quinta della primaria Galileo Galilei di Avigno, quartiere di Varese. Tutti i bambini, con entusiasmo, sono intervenuti durante lo spettacolo cantando dalla platea alcune pagine dell’opera, eseguendo semplici movimenti imparati a scuola e portando a teatro piccoli oggetti realizzati in classe nei mesi precedenti.

Al pomeriggio, i cantanti hanno concesso il bis: questa volta spettatori erano ii compagni più piccoli delle prime classi delle primarie.

La formula ha riscosso, come ogni anno, grande successo. Un modo coinvolgente per allargare le proprie conoscenze musicali

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bambini a teatro per assistere alla Carmen 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.