Una biblioteca “tutta nuova”
Alle 16 di sabato 14 aprile si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura: un gioiello per veri intenditori

Tra le biblioteche della provincia, può essere considerata un “gioiello per veri intenditori”. Bodio Lomnago è già borgo dell’ «Ex Libris», ovvero la sua biblioteca raccoglie quelle “etichette” personalizzate e stampate sui libri, con un disegno spesso di pregiata fattura, che porta inciso il nome e il cognome del titolare di una raccolta di volumi. Una collezione unica che in provincia non ha eguali.
Ed ora, oltre ad essere un punto di riferimento per intenditori, la biblioteca di Bodio sarà anche più accogliente e moderna.
Alle 16 di sabato 14 aprile si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura.
La biblioteca, operativa già da diversi anni all’interno del Sistema Bibliotecario “Valli dei Mulini”, è stata recentemente rinnovata negli spazi e negli arredi , in modo da renderla maggiormente fruibile, soprattutto dai giovani e dai giovanissimi.
Durante l’inaugurazione di sabato verranno presentati i nuovi progetti in cantiere per il 2018, in collaborazione con alcune Associazioni e realtà del territorio. Saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione Betty Colombo (Arteatro), e rappresentati di Coop Aliste, Associazione Amici di Filippo e Associazione Italiana ex libris.
Qui trovate la pagina con tutti gli articoli sulle nostre biblioteche
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.