Biglietti e nuovi orari di apertura: a regime i bar nelle stazioni della Arcisate Stabio
Attivate le biglietterie manca ora da definire la questione dei parcheggi. Nelle prossime settimane un sondaggio di Regione Lombardia rileverà esigenze e abitudini degli utenti

A 100 giorni dall’avvio del servizio sulla nuova tratta Arcisate Stabio, sono finalmente attive le biglietterie, gestite dai bar delle tre stazioni di Induno Olona, Arcisate e Cantello Gaggiolo.
Dopo l’installazione e i test di avvio della scorsa settimana, sono ora disponibili tutti i servizi di biglietteria, dalle corse singole agli abbonamenti.
Da oggi, inoltre, i bar-biglietteria, tutti e tre appaltati alla stessa società, hanno adottato il nuovo orario definitivo: saranno aperti dalle 5 del mattino alle 22 della sera.
Entrati a regime i servizi in stazione, manca ora da definire la questione dei parcheggi, con la definizione di un regolamento che permetta di usufruire degli spazi sosta tanto a chi prende il treno per andare al lavoro e ha la necessità di lasciare l’auto in stazione tutto il giorno, sia a chi utilizza il treno durante l’arco della giornata per periodi più brevi e ha il diritto di trovare spazi di sosta liberi.
In questi tre mesi gli spazi nei tre comuni sono stati volutamente lasciati liberi e gratuiti, per osservare tempi e modalità di utilizzo da parte degli utenti. Nei prossimi giorni prenderà il via un sondaggio di Regione Lombardia nei confronti degli utenti della linea, per capire orari, esigenze, modalità di utilizzo dei parcheggi.
Una volta ottenuti questi dati i sindaci concorderanno la soluzione (abbonamento, pagamenti diversificati, disco orario ecc.) più efficace per la gestione delle aree di sosta nelle tre stazioni. Il nuovo regolamento dei parcheggi potrebbe essere presentato ed introdotto già nel mese di maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.