Black out informatico in ospedale: in tilt i terminali
Forse la pioggia caduta abbondante nella notte ha provocato il guasto. Disagi soprattutto al punto prelievi e in pronto soccorso
![Pronto soccorso, è di nuovo caos](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/01/pronto-soccorso-di-nuovo-caos-505023.610x431.jpg)
È stato probabilmente il nubifragio della notte scorsa a causare il blackout informatico che ha colpito questa mattina all’ospedale di Varese.
Terminali e collegamenti internet e intranet bloccati . I primi disagi si sono riscontrati nei due reparti che prima avviano l’attività con il pubblico: pronto soccorso e punto prelievi, per poi allargarsi ad altri sportelli come l’accettazione e ai reparti.
Il blocco ha rallentato le operazioni di registrazione degli utenti. Tutta l’azienda ne ha risentito. I tecnici si sono messi immediatamente all’opera per far ripartire il sistema e già alle 8.30 i terminali avevano ripreso a funzionare.
I controlli, però, sono proseguiti tutta la mattina per identificare la portata del problema che ha riguardato l’intero ospedale. « Sono in corso tutti gli accertamenti per individuare l’origine del guasto – ha spiegato il direttore sanitario Carlo Alberto Tersali – il sistema è ampio e complesso e occorre tempo per valutare la situazione nel complesso»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.