Campionati regionali Fisdir con vista sui tricolori
Cislago ospita - domenica 22 - le gare per atleti disabili intellettivi e relazionali. In palio la qualificazione ai campionati italiani

Saranno ben 30 i binomi – tutti lombardi – in gara domenica 22 aprile a Cislago nella gara di equitazione promossa dalla Fisdir (la federazione che raduna gli sportivi con disabilità intellettiva e relazionale) che assegnerà sia i titoli regionali, sia i pass per i campionati italiani.
Un numero importante, che mostra quanto questa disciplina sia cresciuta nel corso degli anni. Le prove in programma a Cislago riguardano le specialità della gimkana e del dressage e vedranno impegnati i rappresentanti di due diverse società, i padoni di casa dell’Agres Onlus e i pavesi della “Sogni e Cavalli”.
«Lavoriamo da tanti anni in sinergia con il club pavese – spiega la responsabile organizzativa Alessandra Cova – e perciò possiamo dire che si tratterà quasi di una sfida in famiglia». Il concorso come detto varrà come prova di qualificazione per il Campionato italiano, che si svolgerà a metà settembre ad Oristano, in Sardegna.
Come negli scorsi anni, la manifestazione sarà possibile grazie all’Asd Equiria di Martina Masiero, che metterà a disposizione i cavalli comuni. La mattinata di domenica al Garden Sporting Club sarà dedicata alle prove, mentre il concorso scatterà alle ore 14. Le premiazioni sono previste intorno alle 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.