Campo nomadi bis, l’affondo di Gerenzano: “Area non idonea, Saronno ci ripensi”
L'intervento dell'amministrazione comunale sulla decisione della città degli amaretti di duplicare il campo nomadi al confine tra le due città
«Abbiamo appreso della scelta del comune di Saronno di organizzare un’area da destinare a campo nomadi al confine con il Comune di Gerenzano dalla stampa. Abbiamo avuto modo di leggere che l’assessore competente Pierangela Vanzulli ha dichiarato in consiglio comunale che tale scelta non necessitava di alcuna condivisione con i comuni limitrofi. Ebbene, sotto il solo profilo della procedura tecnico/amministrativa, non possiamo contestare tale affermazione ma sotto il profilo di opportunità e, soprattutto, politico, non concordiamo assolutamente con quanto messo in atto dal vicino comune di Saronno».
Sono le dure parole del vicesindaco di Gerenzano Pier Angelo Borghi in merito allo sdoppiamento del campo nomadi saronnese che vedrà il Comune realizzare 4 nuove piazzole in via Grandi in una zona al centro di un quartiere di villette situate sul confine tra i due comuni.
«Non contestiamo il progetto in quanto tale ma le criticità rappresentante dalla scelta dell’area sono talmente tante che non comprendiamo come tale scelta possa essere stata fatta senza sentire il dovere del confronto, dell’informazione e della condivisione con il Comune confinante e con i cittadini interessati». E ancora: «Ci sono tante ragioni perché l’area individuata sia la meno idonea a tale destinazione e noi ci impegniamo a renderle evidenti a tutti affinché il comune di Saronno possa ritornare sui propri passi e scegliere, tra le tante aree a disposizione, una soluzione alternativa. Non si può mancare così tanto di rispetto ai cittadini!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.