Etilometro di massa, saltano 15 patenti
Massicio servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno della “guida in stato ebrezza”.Arrestato un 25enne che doveva espiare 3 anni di arresti domiciliari

Il fine settimana è stato caratterizzato da un massicio servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno della “guida in stato ebrezza”. Numerosi i posti di blocco lungo le principali vie di comunicazione e nelle adiacenze dei locali pubblici notturni da parte dei carabinieri di Cassano Magnago e del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio.
Il servizio, svolto con la Stazione mobile e con il supporto dell’etilometro in dotazione, ha consentito di ritirare, in una sola serata, ben 15 patenti di guida: di cui 6 con contestuale deferimento in stato di libertà per guida in stato ebbrezza (poiche’ il tasso alcolemico superiore allo 0,8), mentre 9 ritirate in via amministrativa per la medesima violazioni al codice della strada (con tasso alcolemico superiore a 0,5 ma inferiore a 0,8); sono state elevate contravvenzioni per un importo superiore a 7 mila euro.
Durante uno di questi posti di blocco è stato inoltre tratto in arresto un 25 enne, romeno, poiché risultato colpito da ordine esecuzione per espiazione pena detentiva in regime detenzione domiciliare emesso da tribunale Busto Arsizio, dovendo espiare pena residua di tre anni di reclusione per i reati di resistenza e violenza pubblico ufficale, lesioni personali aggravate. Nel corso del servizo sono stati controllati nel complesso 105 veicoli e poco meno di 200 soggetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.