Gattopardo Varesina: via Bettinelli, torna Spilli

Terzo avvicendamento stagionale sulla panchina rossoblu: richiamato lo storico allenatore, diventato nel frattempo dirigente. Prossima partita a Como

stefano bettinelli varesina calcio

Nuova sterzata in casa Varesina Calcio: la società rossoblu ha infatti esonerato mister Stefano Bettinelli dopo la sconfitta per 2-1 subita domenica a Carate Brianza. Con l’allenatore di Induno Olona salta anche il suo collaboratore Oscar Carlotti, entrambi salutati dalle frasi di circostanza con un comunicato ufficiale. (Foto da FB Varesina/E. Scaringi)

Al posto di Bettinelli, da oggi, tornerà il tecnico simbolo dell’ascesa rossoblu, ovvero Marco Spilli. Il mister di origini toscane aveva iniziato la stagione da capo allenatore ma era stato sollevato dall’incarico a fine settembre, sostituito da Alessandro Marzio. Spilli era poi passato a un incarico dirigenziale ma i cattivi risultati avevano portato all’allontanamento anche di Marzio a favore di Bettinelli. Ora il cerchio si chiude di nuovo, con una giravolta gattopardesca.

 

In tutto questo la Varesina è rimasta in piena lotta per evitare i playout, ma in questo momento si trova al terz’ultimo posto al pari del Seregno con 38 punti. La quota salvezza al momento è a 41 (Pavia e Olginatese) ma prima di Shiba e compagni ci sono anche Casale e Varese con 39 punti. Domenica prossima i rossoblu saranno impegnati su uno dei campi più complicati del girone, quello di Como, contro i lariani che sono impegnati nel testa-a-testa promozione con il Gozzano.

CLASSIFICA: Gozzano 79; Como 77; Caronnese 73; Chieri 67; Pro Sesto 64; Folgore Caratese 55; Inveruno 52; Bra 49; Borgosesia 48; Borgaro 45; Arconatese 44; OltrepoVoghera 42; Pavia, Olginatese 41; Casale, Varese 39; Seregno, Varesina 38; Derthona 22; Castellazzo 18.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.