Green Summer Camp al Laghetto Fonteviva
Il Laghetto Fonteviva in collaborazione con Sport+ e la Coop. Energicamente organizza il Green Summer Camp 2018 per un’estate all’insegna del divertimento, alla scoperta della natura

Il Laghetto Fonteviva in collaborazione con Sport+ e la Coop. Energicamente organizza il
Green Summer Camp 2018
rivolto a bambini e ragazzi da 4 a 14 anni, per passare un’estate all’insegna del divertimento e alla scoperta della natura in una suggestiva location nel cuore della Valganna.
Le strutture (un grande bosco delimitato, laghetto, parco giochi didattico, spazi al coperto per i momenti del pranzo e del relax) che ospiteranno l’iniziativa sono ubicate presso il Laghetto Fonteviva, in via Valganna 24, ad Induno Olona.
Tema generale dell’edizione 2018 sarà “MY WAY: in viaggio verso la conoscenza di me”. Un viaggio avventuroso e ricco di scoperte verso la conoscenza di sé e dell’altro, veicolato da valori educativi chiave come l’autonomia, l’esplorazione e l’abbattimento degli stereotipi in cui i ragazzi spesso sono abituati a doversi collocare per trovare un posto nel mondo.
Ogni settimana è previsto un laboratorio dedicato alle scienze ambientali, alla scoperta del mondo ittico, alla flora e alla fauna dell’ecosistema lago e bosco. Tutte le settimane avranno poi un tema specifico e dedicato, all’interno di un percorso formativo che spazierà dalle tematiche più ludiche (settimana artistica, settimana fumetti, ecc.) a quelle più sportive (settimane Olimpiche, ecc.) a quelle infine più educative (Camp Cucina, Camp Musica, ecc.).
Venerdì, giorno di chiusura del Camp, è previsto un momento di festa in cui, durante un aperitivo aperto alle famiglie, i partecipanti riceveranno il diploma di partecipazione e avranno occasione di mostrare ai genitori quanto imparato nella settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.