Emozion Teens: 100% adolescenti
Teens’ power – Adolescenti di successo, organizza il primo Camp dedicato ai ragazzi tra 10 e 16 anni della provincia di Varese

Teens’ power – Adolescenti di successo, è un progetto della Associazione 23&20, primo Camp dedicato ai ragazzi tra 10 e 16 anni della provincia di Varese, a numero chiuso: 40 ore destinate a 20 ragazzi per ogni turno proposto.
“Emozion Teens”
è considerato innovativo perché rivolto ad una fascia di età che i servizi tradizionali lasciano in qualche modo scoperta. Ha come obiettivo: promuovere la crescita emotiva (io) e relazionale (io con gli altri) del gruppo per aumentare la resilienza in una fase di crescita delicata.
Fornire degli strumenti utili per acquisire maggior consapevolezza di sé (corpo – mente – relazioni – emozioni), imparare a riconoscere le proprie modalità comunicative per poter creare relazioni funzionali e positive. Promuove differenti stili empatici e relazionale assertivo.
Life Skills trattate: gestione delle emozioni, consapevolezza di se’, empatia, relazioni efficaci e comunicazione efficace.
La metodologia applicata è l’apprendimento attivo che prevede il coinvolgimento diretto dei ragazzi attraverso attività di produzione (individuale, di coppia o di gruppo), di movimento, di confronto e dicondivisione. Tutte le attività teoriche proposte saranno abbinate direttamente all’esperienza attraverso l’utilizzo del gioco.Criteri e sistema di valutazione: Ex Ante, In Itinere ed Ex Post.
Siamo un gruppo di esperti professionisti, Promotrici di Life Skills, competenze per la vita secondo il metodo “Life Skills Italia” – Operatrici in servizi educativi per i giovani,Life Coaching, Sport e Motivational Coaching.
Nel programma non può mancare lo SPORT, perché insegna a canalizzare e gestire le proprie emozioni sviluppando le percezioni interne ed esterne dell’ambiente circostante; insegna disciplina, rispetto verso l’altro, responsabilità individuale e di gruppo; affrontando e superando la rabbia, la sconfitta e le paure divertendosi.
Quota di partecipazione: € 150. Comprende: 40 ore attività, merenda e assicurazione.
La quota NON comprende: pranzo(può essere al sacco), gli extra di carattere personali.
Attivazione camp con minimo 15 partecipanti e massimo 20.
Per informazioni e iscrizioni
Orari di segreteria mese di maggio
– mercoledì: 9 – 16 – 23 dalle ore 18 alle 20
– venerdì: 4 – 11 -18 – 25 dalle ore 8 alle 9:30Sede Associazione 23&20 – Viale Aguggiari 51, Varese
Serata di presentazione ufficiale
Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 20:30, presso la Scuola Don Rimoldi, via Pergine 6, quartiere San Fermo, Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.