La laurea, l’ansia, la famiglia. Sul palco “Viene in vento”
Lo spettacolo teatrale di Tommaso Fermariello sarà di scena giovedì 12 aprile alle Cantine Coopuf

“Viene il vento” di e con Tommaso Fermariello (regia di Martina Testa) è lo spettacolo che sarà di scena giovedì 12 aprile alle Cantine Coopuf di Via De Cristoforis, 5.
“Viene il vento” è un racconto. Un attore, seduto su una sedia, ci accompagna durante l’arco di una giornata, una giornata speciale. Oggi è il giorno in cui Lui, protagonista di cui mai sapremo il nome, si laurea. Oggi è il giorno in cui la sua famiglia, padre, madre, fratello e nonna, parte dal proprio paese di provincia per arrivare nella Grande Città in cui vive Lui, per festeggiarlo.
Il narratore tira i fili di questa storia, ci fa guardare i personaggi da lontano e poi ne indossa le vesti, mostrandoci le loro tragicomiche debolezze. “Viene il vento”, partendo da fatti di cronaca, parla di famiglia e di ansia. L’ansia di una generazione che sa di dover correre e non accetta il fallimento. Ma parla anche di menzogna. Perchè c’è una cosa che Lui non ha detto a nessuno. Ed è disposto a tutto pur di non doverla dire a voce alta.
Ingresso 10 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.