La meraviglia fiorita di Garabiolo
Sono previsti laboratori sensoriali ed è visitabile un'esposizione di piante spontanee e medicinali

Fontane che diventano magnifici cesti fioriti, qualche pezzo di legno accatastato e pronto per il camino della prossima stagione è un balcone sulla valle carico di gerani.
Garabiolo, la frazione di Maccagno con Pino e Veddasca non finisce mai di stupire grazie all’inventiva dei suoi abitanti che si trasformano in veri e propri cultori dell’arte: i fiori sono i colori, la natura e gli scorci del paese la loro tavolozza.
“Garabiolo in fiore” ha preso il via e il borgo si trasforma in un meraviglioso giardino fiorito, ricco di colori e profumi, fino al 6 maggio.
Ci sarà una speciale esposizione di piante spontanee e medicinali con Mario Vassuri ed i laboratori artistici-sensoriali, curati dai ragazzi della Scuola Primaria di Maccagno, che si svolgeranno invece domenica 6 maggio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.