La solidarietà? È della nostra taglia

Torna domenica 29 aprile al Teatro Apollonio l' iniziativa organizzata dai ragazzi dell'Enaip. Ma c'è una novità: un bel progetto con un nome che è tutto un programma "Provate a fermarci"

“La solidarietà è della nostra taglia”, sottotitolo: scoprite come la solidarietà può essere di moda. Torna la bella iniziativa organizzata da Enaip e una serie di negozi varesini. L’evento è in memoria di Barbara Pinchetti e il ricavato sarà devoluto all’AIL Varese Onlus, Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi. 
Domenica 29 aprile alle ore 18 al teatro Apollonio sfileranno gli abiti più di moda quest’estate e la manifestazione sarà curato dagli studenti dell’Enaip. Ma non è tutto.

Spiega Sabrina: «Quest’evento ha ormai quattro anni ed ha sempre avuto molto successo. Ma quest’anno ci siamo “intrufolati” anche noi con il nostro progetto “Provate a fermarci” . Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi, tutti varesini, con disabilità e malattie diverse, anche rare; lo scopo è  innanzitutto quello di sensibilizzare le persone e spiegare a tutti quelli che ci vogliono ascoltare quante malattie ci sono oggi e quanti giovani vivono in situazioni di gravi difficoltà.

Ma quel che ci importa di più è dimostrare che nonostante tutti i problemi, gli ostacoli che ci troviamo davanti, noi non ci arrendiamo mai e continuiamo  a inseguire i sogni e ci impegniamo al 1000% per raggiungere i nostri obiettivi.
Non e facile in questi casi ma noi andiamo avanti con coraggio e con un gran sorriso sempre in volto». Non ci credete? Guardate il video.

INFORMAZIONI

Domenica 29 aprile, ore 18 Teatro Apollonio. Costo biglietto 5 euro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.