Open your teen’s mind
Il camp è il secondo livello di “Imparare ad Imparare” e ha come obiettivo il rafforzamento approfondendo in particolar modo la gestione del tempo e il metodo di studio

Teens’ power – Adolescenti di successo, è un progetto della Associazione 23&20, primo Camp dedicato ai ragazzi tra gli 10 e 16 anni della provincia di Varese, a numero chiuso: 40 ore destinate a 20 ragazzi per ogni turno proposto.
Il camp “open your teens mind” è il secondo livello del camp “Imparare ad Imparare”. Ha come obiettivo quello di rinforzare le tecniche imparate nel primo livello, approfondendo in particolar modo la gestione del tempo e il metodo di studio allargando la conoscenza sul funzionamento del nostro cervello e come poter usare e sfruttare al massimo la nostra memoria.
Inoltre, giocando sviluppiamo la nostra intelligenza emotiva e insegniamo a riconoscere quanto e come le parole del nostro cuore possono influenzare la nostra mente. In questo modo si abbraccia il metodo al 100%.
Siamo un gruppo di esperti professionisti, utilizziamo una metodologia interattiva e dinamica, che attinge alle tecniche proprie del Coaching dell’apprendimento “Learning how to learn”, Life Coaching, Sport e Motivational Coaching.
Nel programma non può mancare lo sport, perché insegna a canalizzare e gestire le proprie emozioni sviluppando le percezioni interne ed esterne dell’ambiente circostante; insegna disciplina, rispetto verso l’altro, responsabilità individuale e di gruppo; affrontando e superando la rabbia, la sconfitta e le paure divertendosi.
Quota di partecipazione: € 150. Comprende: 40 ore attività, merenda e assicurazione.
La quota NON comprende: pranzo(può essere al sacco), gli extra di carattere personali.
Attivazione camp con minimo 15 partecipanti e massimo 20.
Per informazioni e iscrizioni
Orari di segreteria mese di maggio
– mercoledi: 9 – 16 – 23 dalle ore 18 alle 20
– venerdi : 4 – 11 -18 – 25 dalle ore 8 alle 9:30Sede Associazione 23&20 – Viale Aguggiari 51, Varese
Serata di presentazione ufficiale
Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 20:30, presso la Scuola Don Rimoldi, via Pergine 6, quartiere San Fermo, Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.