“Pütòst che nagòt l’è mèi pütost”, la presentazione del libro a La Residenza
Appuntamento per lunedì 16 aprile alle ore 17. Il libro di Michele Piacenza verrà presentato da Roberta Lucato
!["Pütòst che nagòt l’è mèi pütost"](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/04/putost-che-nagot-l-e-mei-putost-666065.610x431.jpg)
Lunedì 16 aprile , alle 17 Roberta Lucato presenterà, insieme all’autore Michele Piacenza, il volume “Pütòst che nagòt l’è mèi pütost”.
Proverbi e detti del nostro territorio. «Questa raccolta di proverbi non è solo un insieme di quei “detti brevi e spesso arguti di origine popolare e molto diffusi, contenenti massime, norme e consigli fondati sull’esperienza”, come dice il vocabolario, ma una preziosa testimonianza di un mondo che sta ormai scomparendo».
«E’ un piacere per noi ospitare queste iniziative che riportano i nostri ospiti in un tempo che fu, fatto ancora di proverbi ad oggi validi». Queste le parole della direttrice della struttura malnatese Antonella De Micheli.
L’incontro è aperto a tutti, e ad ingresso libero, nella sede de La Residenza in via P. Lazzari 25 a Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.