Reggio batte Torino: Fiat lontana dai playoff, Varese sesta

Il posticipo tiene viva la Grissin Bon sospinta da Reynolds e Markoishvili. Openjobmetis mai così in alto quest'anno. Biancorossi verso il match di Masnago con Brindisi, trasferta vietata ai residenti in Puglia

reggio emilia torino basket

Nel posticipo del 27° turno di Serie A di Basket, la Grissin Bon Reggio Emilia ha battuto in rimonta la Fiat Torino con il punteggio di 89-82. Il match era considerato una sorta di spareggio tra due squadre alla ricerca dei playoff: i biancorossi di Menetti rimangono quindi in corsa per la qualificazione (le due squadre sono comunque appaiate) mentre l’Auxilium – settima sconfitta di fila – è ora quasi certamente fuori dalla lotta. Prove straordinarie per la Reggiana di Reynolds (29 punti e 18 rimbalzi) e Markoishvili (24 punti con 7/7 da 3). Mbakwe il migliore per gli ospiti con 19 punti, doppia cifra (10) per l’ex varesino Pelle. (foto Legabasket)

Un risultato che, tutto sommato, va bene anche alla Openjobmetis che all’ultima giornata dovrà andare a giocare proprio a Torino e, a questo punto, potrebbe trovarsi di fronte a una avversaria demotivata. Con i risultati di ieri e con l’esaltante vittoria in casa della Virtus Bologna comunque, Okoye e compagni sono saliti addirittura al sesto posto in classifica e per la prima volta in stagione vantano un record di successi al di sopra del 50% (14 vinte e 13 perse).

CLASSIFICA (dopo 27 giornate): Venezia, Milano 42; Brescia 38; Avellino 36; Trento 32; VARESE, Cantù, V. Bologna 28; Sassari, Cremona 26; Reggio Em., Torino 24; Pistoia 18; Brindisi 16; Capo d’Orl., Pesaro 12.

Per motivi di ordine pubblico è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella regione Puglia per la partita tra Openjobmetis ed Happy Casa Brindisi in programma domenica 29 aprile (ore 19) a Masnago. Per questo motivo non sarà attiva la prevendita online. Quella diretta scatterà alle 15 di martedì 24 al PalA2a (martedì, 15-19), allo store del palazzetto, al Triple e alla Giuliani e Laudi. Obbligatorio il documento di identità. Domenica i botteghini apriranno alle 17,30.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.