Ripiantumata la “piazza del mercato”
Giovani aceri al posto dei malati ippocastani. Tra qualche anno le nuove essenze faranno ombra come prima

Il paese si sta abituando poco per volta a quella grande luce che si “respira” lungo il viale Garibaldi, in realtà una piazza utilizzata per eventi pubblici e ogni settimana, il venerdì, come spazio per il mercato.
Il taglio si era reso necessario per via della grave malattia della quasi totalità degli alberi presenti e poi abbattuti: si tratta di ippocastani sottoposti ad un’analisi fito-patologica che aveva dimostrato la situazione, spingendo il Comune al taglio.
Così è stato, in un solo giorno, giusto una settimana fa, con la promessa da parte del sindaco che entro questa settimana le nuove essenze sarebbero state messe a dimora.
La foto a corredo dell’articolo si riferisce ai giorni scorsi quando è stato completato il lavoro e a terra sono stati posizionati piccoli alberi, ma già dell’altezza di alcuni metri.
Si tratta di aceri che avranno le foglie di colore rosso e che renderanno questo viale – tra qualche anno – ricco di nuove e colorate suggestioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.