Rovera saluta con una vittoria la Carrera Cup Italia
Il varesino conquista Gara2 a Imola prima di tuffarsi nel monomarca francese della Porsche. Si comincia da Spa nel weekend del 4-6 maggio
Vittoria da campione in carica: è un arrivederci notevole quello di Alessio Rovera che, in vista della prima gara della Porsche Carrera Cup France, ha partecipato alla tappa di apertura della versione italiana del campionato monomarca vinto dal pilota varesino nel 2017. (foto Alex Galli)
A Imola Rovera si è imposto in Gara2 (domenica) dopo aver sfiorato il podio al sabato in una Gara1 terminata in quarta posizione dopo alcune decisioni della giuria e dopo aver subito un tamponamento che gli ha impedito di conquistare uno dei primi tre posti. A vincere la prima prova è stato il compagno di squadra del varesino nel team Tsunami RT, il giovanissimo Tommaso Mosca.
Alla domenica però Rovera ha imposto la sua “legge” al campionato italiano: scattato dalla terza posizione in griglia di partenza, Alessio ha presto guadagnato la testa della classifica e dominato la competizione, facendo segnare anche il giro più veloce della 911 GT3 Cup. L’immediato secondo posto in classifica generale nella PCCI (dietro a Mosca) non cambia però i programmi di Rovera che ha confermato di voler puntare forte sulla versione transalpina del challenge.
Si comincia subito, tra venerdì 4 e domenica 6 maggio sul leggendario circuito belga di Spa-Francorchamps, sede della prima prova stagionale alla quale il giovane varesino arriva con il buon carico di lavoro svolto a Imola.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.