Samarcanda assume ottocento ragazzi e ragazze
L’azienda varesina, che opera da oltre trent’anni, è la leader in Italia per l’animazione e l’intrattenimento nei più importanti villaggi. Occupa oltre 1200 persone per la stagione estiva
C’è un’azienda varesina che da poco ha festeggiato trent’anni di attività. È leader in Italia in materia di animazione e intrattenimento e gestisce queste attività in 56 tra i più importanti villaggi di vacanza nella penisola e in alcune regioni dell’Istria, Dalmazia e Croazia.
Samarcanda è nata 33 anni fa da un luinense, Dario Filippi. Ne parliamo qui, in un’intervista al fondatore, ma bella notizia è che l’azienda che impiega ogni anno 1200 animatori, ne sta cercando circa 800 per la prossima stagione estiva.
Si tratta di un lavoro in piena regola con un contratto a tempo determinato e una serie di garanzie precise.
I PROFILI RICERCATI
• Area Tecnica: capo equipe; capo animazione; coreografo; scenografo; tecnico suono luce; dj; costumista; attrezzista; musicista di pianobar; cantante; animatori cantanti; cabarettista; tecnico video
• Area Sportiva: capo sport; responsabile sport di mare; istruttore di vela, wind-surf, canoa, nuoto, tennis, tiro con l’arco, golf, fitness, arti marziali, body building, palestra; accompagnatore snorkelling
• Area Giovani Ospiti: puericultrice (0-3 anni); baby club (3-5 anni); miniclub (6-10 anni); teeny (11-13 anni); junior (14-18 anni)
Area Contatto e Accoglienza: responsabile ufficio club; venditrice; hostess ginnastiche, escursioni, desk, plurilingue, ballerina; responsabile animazione di contatto; animatore di contatto; torneista sportivo

PER CANDIDARSI
In questa pagina del sito di Samarcanda troverete tutte le indicazioni per candidarsi.
Il primo passo è inviare un proprio curriculum. Lo step successivo prevede un colloquio personale. Questi si svolgeranno a Milano, Roma e Napoli e per la prima volta anche nella sede di Varese.
Per chi verrà selezionato è prevista una attività dell’accademy residenziale per diversi giorni tutta a carico della Samarcanda. A quel punto verrà predisposto un contratto di lavoro in piena regola e si prevede un addestramento specifico nella sede di lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.