Settimana ricca di appuntamenti a Gemonio
Dal nordic walking alle immagini di Capo Verde, dal film "La scomparsa di Patò" alla passeggiata ecologia. Date e orari di tutti gli eventi

Settimana ricca di proposte in quel di Gemonio dove da oggi – martedì 17 – a domenica 22 aprile sono in programma quattro appuntamenti legati alla cultura, allo sport, al tempo libero e all’ecologia.
Questa sera (ore 21) il salone consiliare del Municipio ospita un incontro di promozione del nordic walking, patrocinato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. A parlare di questa disciplina tra sport e benessere ci sarà Angelo Spera, istruttore della Scuola Walking Trail Italia di Sesto Calende.
Giovedì 19 – sempre dalle ore 21 – la sede della Biblioteca Comunale ospiterà invece una proiezione di immagini su Capo Verde, vera e propria perla dell’Oceano Atlantico ritratta dall’obiettivo di Francesco Riva che oltre a essere vicesindaco è da tanti anni un apprezzato fotografo amatoriale. Nel corso dell’appuntamento la Pro Loco e l’Amministrazione promuoveranno un viaggio da effettuarsi nel 2018, svelandone la destinazione.
Venerdì 20 aprile invece spazio al cinema, sempre nelle sale della biblioteca civica: sarà infatti proiettato, a partire dalle ore 21, il film “La scomparsa di Patò” per la regia di Rocco Mortelliti. La pellicola è ricavata dal famoso racconto di Andrea Camilleri e vede impegnati tra gli altri Neri Marcoré e Nino Frassica. L’appuntamento è promosso dal gruppo di lettura della Biblioteca e sostenuto da Commissione Cultura, Museo Bodini e Pro Loco.
Domenica 22 infine nuovo appuntamento legato al mese ecologico che ha avuto uno dei suoi clou nella pulizia del bosco dello scorso 8 aprile. Questa volta l’Amministrazione Comunale propone la “Scoprire camminando”, una passeggiata – con inizio alle 9,30 dal centro polivalente di via Curti – lungo la cosiddetta Gemoniasca, il sentiero che è una sorta di “tangenziale verde” del paese. Nel corso della camminata si toccherà anche il torrente Viganella per visitare i lavori di pulizia effettuati dagli uomini della locale squadra di Protezione Civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.