Tornano a Varese i corsi per imparare tutto su LinkedIn
LinkedIn4business, grazie alla collaborazione con VareseNews, porta a Varese i suoi corsi per i professionisti e le aziende
![linkedin](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/09/linkedin-568439.610x431.jpg)
Volete imparare a usare LinkedIn? Il social più utilizzato per ragioni professionali ha formatori doc nella nostra provincia.
LinkedIn4Business e Varesenews organizzano due appuntamenti previsti per il 17 aprile e il 4 maggio. Entrambi sono rivolti sia ai privati che alle aziende. Le due giornate di corso si svolgeranno al centro convegni di Villa Cagnola, a Gazzada Schianno (VA). Di seguito tutte le informazioni per potersi iscrivere all’iniziativa.
I DUE CORSI
LinkedIn Efficace
Per i liberi professionisti, i venditori, i dipendenti e gli studenti intraprendenti il corso giusto è “LinkedIn Efficace”, che si terrà a Villa Cagnola a Gazzada Schianno il 17 aprile. Il corso permette di imparare ad utilizzare in modo completo ed efficace LinkedIn in tutte le sue funzioni: ottimizzare il profilo secondo il proprio obiettivo, costruire una rete ampia e strategica, intrattenere relazioni attraverso i contenuti, trasformare i contatti in opportunità (prospect, candidati, partner…).
Qui è possibile leggere il programma completo ed iscriversi.
LinkedIn Company Strategy
Per gli imprenditori, i titolari di PMI, i responsabili risorse umane e le persone di marketing e comunicazione , oltre a “LinkedIn Efficace” è disponibile anche “LinkedIn Company Strategy”, che permette di capire come portare un’azienda con successo su LinkedIn per la sua notorietà, per generare contatti commerciali, per attirare i migliori candidati.
Qui è possibile leggere il programma completo ed iscriversi.
LINKEDIN MI SERVE DAVVERO?
«LinkedIn mi serve davvero? – spiega Alessandro Gini, relatore del corso – Ad una domanda così non ci può mai essere una risposta unica, ma per qualsiasi professionista oggi LinkedIn può essere una risorsa preziosa: per migliorare la carriera, per trovare clienti, per far conoscere la propria azienda, per tenersi in aggiornati sul proprio settore e altro ancora».
LinkedIn raccoglie oggi 546 milioni di utenti nel mondo e 11 milioni in Italia, professionisti di ogni settore che su LinkedIn si mettono in contatto e si scambiano opinioni, conoscenza e informazioni per migliorarsi come professionisti. «Purtroppo LinkedIn è il meno ovvio dei social network – prosegue Gini -, ed è per questo che chi lo vuole sfruttare bene ha la necessità di affidarsi ad un professionista esperto: per apprendere quello che da solo richiederebbe settimane o mesi di tentativi (ed errori) per essere scoperto, per impostare una strategia personalizzata e per fare pratica».
LinkedIn4business è nato ormai 5 anni fa da Alessandro Gini e Magoot: è quindi una realtà del nostro territorio che è diventata un’eccellenza a livello nazionale, una delle più importante realtà indipendenti in questo settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.