Viaggio in autobus nella Preistoria per gli alunni della Galilei
Il pullman a due piani ha fatto tappa alla primaria del rione di Avigno per svelare il mondo degli uomini di Neanderthal
![Gli alunni della primaria Galilei di Varese sull'autobus della Preistoria](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/04/gli-alunni-della-primaria-galilei-di-varese-sull-autobus-della-preistoria-667419.610x431.jpg)
I bambini di terza della scuola primaria Galilei si sono trovati davanti ad un’esperienza più unica che rara…un enorme e “originale” caverna preistorica, comodamente adagiata in un autobus.
Stavolta i bambini non si sono recati al museo, ma il museo è arrivato davanti alla scuola di Avigno sotto forma di autobus a due piani della Preitoria
Al suo interno i bambini hanno trovato una grotta neanderthaliana ricostruita ( al primo piano) e un laboratorio perfettamente organizzato ( al piano superiore) dove hanno compiuto le esperienze di macinatura a pietra del grano, pittura rupestre, costruzione di monili preistorici con perle di legno e tendini di bue, riportando a casa i manufatti da loro stessi realizzati.
Infine la prova di abilità con armi da caccia per la cattura di un finto orso mobile.
Il” viaggio” nella preistoria è terminato con i sorrisi di bambini che hanno acquisito conoscenze divertendosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.