Volandia apre le porte dell’Md80 Meridiana
Arrivato l'estate scorsa, viene aperto al pubblico il primo aereo della compagnia divenuta oggi Air Italy

Arrivato l’estate scorsa, ora il jet MD-80 di Meridiana è pronto ad accogliere i visitatori a Volandia: è un nuovo tassello – ormai completato – del settore “grandi aerei”, inaugurato dal Dc-9 di Pertini e destinato a crescere nei prossimi anni.
La presentazione ufficiale è fissata per mercoledì 18 aprile alle ore 17.30.
L’MD-80 I-Smel è il primo esemplare di Md 80 della flotta Meridiana – divenuta oggi Air Italy -, entrato in servizio nel 1984, con il volo da Long Beach a Olbia. Un velivolo con un’apertura alare di oltre 32 metri, una lunghezza di 45 e una capienza di 165 posti e oltre 56mila ore di volo all’attivo, che trova collocazione nel pratone di fronte all’aeroporto (dove è “atterrato” l’estate scorsa, qui le immagini) e sarà visitabile dal pubblico di Volandia.
«Questa inaugurazione rappresenta per noi una grande soddisfazione – anticipa il presidente di Volandia, Marco Reguzzoni – e ci auguriamo che sia solo il primo passo di una proficua collaborazione con Air Italy che il 18 sarà rappresentata dal presidente Francesco Violante e dal vicepresidente esecutivo Marco Rigotti».
All’inaugurazione saranno presenti anche Pietro Modiano, presidente di Sea, e i rappresentanti delle istituzioni locali. Per l’occasione il museo sarà aperto fino alle 22, con ingresso gratuito a partire dalle 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.