350 lettere non consegnate, nei guai corriere postale
Responsabile del reato di sottrazione di corrispondenza è un corriere che lavora in una società di trasporti di Milano, con una filiale anche a Gallarate

Lo hanno controllato per caso, mentre era a bordo del suo scooter all’interno di un parcheggio di Gallarate. Da lì, gli agenti del commissariato gallaratese hanno scoperto un numero importante di corrispondenza non consegnata, ben 350 lettere buttate o nascoste.
Responsabile del reato di sottrazione di corrispondenza è un corriere che lavora in una società di trasporti di Milano, con una filiale anche a Gallarate.
Nel pomeriggio di venerdì 18 maggio il controllo in un parcheggio di via Ferrario da parte di alcuni agenti della Polizia di Stato di Gallarate: nel sellino, insieme ai documenti, i poliziotti hanno notato parecchie lettere e buste, destinate a terze persone residenti principalmente in provincia di Milano.
I poliziotti hanno deciso quindi di approfondire la vicenda scoprendo che, C.P. cittadino italiano di 36 anni , è un corriere di una società milanese che ha una agenzia anche in Gallarate e la corrispondenza ritrovata sotto il sellino dello scooter è risultata, in base ai codici impressi sulla stessa, fittiziamente consegnata ai legittimi destinatari nei mesi di marzo e aprile scorsi.
Dai controlli effettuati nella casa dell’uomo e nella sua auto, gli agenti hanno trovato 114 buste di corrispondenza oltre ad altre 236, alcune delle quali strappate e già all’interno del sacco della spazzatura. L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per la sottrazione della corrispondenza non recapitata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.