Alla scopeta dell’intestino: incontro alla Mater Domini
Serata di informazione venerdì 8 giugno con il dottor Benedetto Mangiavillano, Responsabile Servizio di Gastroenterologia
![istituto mater domini castellanza](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2009/01/istituto-mater-domini-castellanza-304159.610x431.jpg)
Colon irritabile, polipi del colon, diverticoli, stipsi, flautolenza (aria nella pancia) e, purtroppo non da ultimi, i tumori del colon, sono tra le malattie dell’intestino oggigiorno più diffuse e in costante aumento.
Quali sono i “campanelli di allarme” da non trascurare? Quali i principali sintomi? Si possono prevenire? E come curarle?
Queste ed altre domande troveranno risposta durante l’incontro “Alla scoperta dell’intestino” che Humanitas Mater Domini ha organizzato venerdì 8 giugno alle ore 20.30, con il dottor Benedetto Mangiavillano,Responsabile Servizio di Gastroenterologia di Humanitas Mater Domini.
Pillole anche sulla prevenzione: corretto stile di vita, alimentazione e controlli periodici, sono sempre fondamentali, come recita il messaggio di Filippo Galli (Responsabile del Settore Giovanile A.C.I. Milano ed ex Calciatore professionista) “Non avere paura! Fai come me. previeni!”, per l’occasione testimonial e ospite della serata.
Come partecipare alla serata?
L’incontro si terrà Venerdì 8 giugno alle 20.30 presso Palace Hotel Legnano (Via per Castellanza, 41 – Legnano).
La partecipazione è libera e gratuita, ma si richiede gentile conferma telefonando al n. 0331 476343 – 117 oppure scrivendo una mail a: comunicazione@materdomini.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.