All’ospedale di Tradate verrà attivata la chirurgia bariatrica
La specialità, fiore all'occhiello di Luino, apre al Galmarini grazie al dottor Rizzi, che darà una risposta ai pazienti in forte sovrappeso
All’asst Sette Laghi aumenta l’offerta di chirurgia bariatrica. Fiore all’occhiello dell’ospedale di Luino nata con il dottor Giuliano Romagnoli e portata , la chirurgia, destinata ai pazienti fortemente in sovrappeso, aprirà il mese prossimo all’ospedale di Tradate.
La nuova offerta è stata resa possibile dall’arrivo, lo scorso anno, del dottor Andrea Rizzi, chiamato a dirigere la chirurgia dal Galmarini dall’ospedale Sacco di Milano diretto dallo stesso direttore Bravi prima di essere nominato a Varese.
La decisione di raddoppiare questa specialità, che punta ridurre la massa corporea attraverso il bisturi, diventerà effettiva nelle prossime settimane quando sarà completato l’iter organizzativo con l’apertura delle agende e arriverà il lettino chirurgico speciale, capace di sostenere anche i pazienti più pensanti ( fino a 200 chili).
Il dottor Romagnoli era riuscito a costruire un’eccellenza nonostante la sua fosse una nicchia ma con una domanda in costante crescita.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.