Castanese in Eccellenza
I neroverdi battono nello spareggio la Rhodense e fanno festa. I risultati di playoff e playout
(Foto Facebook – G.S. Castanese – Società di Calcio Dilettantistico)
C’era grande attesa per lo spareggio di Promozione tra Castanese e Rhodense, arrivate a pari punti al termine della stagione regolare. Vincono i neroverdi che festeggiano la promozione in Eccellenza.
PROMOZIONE
La Castanese vince 2-1 sulla Rhodense e va in Eccellenza. Fa così festa la squadra di Castano Primo, che celebra al meglio i 50 anni di fondazione. La promozione dovrà invece passare tramite i playoff per la Rhodense, che affronterà l’Olimpia settimana prossima; fischio d’inizio sabato 12 maggio alle ore 16.00. La squadra di Ponte Tresa va avanti grazie al successo 2-1 sul campo del Gavirate.
Per i playout vittoria importante per la Belfortese, che passa 1-0 a Guanzate e ora dovrà difendere il risultato ottenuto. Appuntamento a Varese domenica 13 maggio alle ore 16.00.
PRIMA CATEGORIA
Supera il primo turno di playoff il Gorla Maggiore grazie al successo 2-0 sull’Arsaghese. I gorlesi affronteranno domenica 13 maggio il secondo turno in casa del Tradate.
Ipoteca la salvezza il Luino Maccagno, che vince la gara di andata dei playout 2-0 contro il Cairate. Ai grigiorossi di mister Curatolo servirà un’impresa settimana prossima sul proprio campo per ribaltare il risultato e provare a mantenere la categoria.
SECONDA CATEGORIA
Tante le sfide andate in scena nella post season della Seconda Categoria. Partiamo dai playoff: avanzano al secondo turno, dal Girone M, la Crennese alla quale basta lo 0-0 contro la Gallaratese e il Gorla Minore che ha la forza di passare 1-0 sul campo del Lonate Ceppino. Dal girone Z invece si troveranno di fronte San Michele e Cuassese. I varesini superano 2-0 il CantelloRasa, mentre a Cuasso al Monte il Caravate viene sconfitto 3-2.
Sorprende invece il risultato dei playout. La Lavena Tresiana supera con un netto 4-1 la Malnatese a Ponte Tresa e ora i bianconeri dovranno giocare la gara perfetta sul proprio campo per ribaltare il pesante passivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.