Castanese in Eccellenza

I neroverdi battono nello spareggio la Rhodense e fanno festa. I risultati di playoff e playout

castanese calcio

(Foto Facebook – G.S. Castanese – Società di Calcio Dilettantistico)

C’era grande attesa per lo spareggio di Promozione tra Castanese e Rhodense, arrivate a pari punti al termine della stagione regolare. Vincono i neroverdi che festeggiano la promozione in Eccellenza.

PROMOZIONE

La Castanese vince 2-1 sulla Rhodense e va in Eccellenza. Fa così festa la squadra di Castano Primo, che celebra al meglio i 50 anni di fondazione. La promozione dovrà invece passare tramite i playoff per la Rhodense, che affronterà l’Olimpia settimana prossima; fischio d’inizio sabato 12 maggio alle ore 16.00. La squadra di Ponte Tresa va avanti grazie al successo 2-1 sul campo del Gavirate.

Per i playout vittoria importante per la Belfortese, che passa 1-0 a Guanzate e ora dovrà difendere il risultato ottenuto. Appuntamento a Varese domenica 13 maggio alle ore 16.00.

PRIMA CATEGORIA

Supera il primo turno di playoff il Gorla Maggiore grazie al successo 2-0 sull’Arsaghese. I gorlesi affronteranno domenica 13 maggio il secondo turno in casa del Tradate.

Ipoteca la salvezza il Luino Maccagno, che vince la gara di andata dei playout 2-0 contro il Cairate. Ai grigiorossi di mister Curatolo servirà un’impresa settimana prossima sul proprio campo per ribaltare il risultato e provare a mantenere la categoria.

SECONDA CATEGORIA

Tante le sfide andate in scena nella post season della Seconda Categoria. Partiamo dai playoff: avanzano al secondo turno, dal Girone M, la Crennese alla quale basta lo 0-0 contro la Gallaratese e il Gorla Minore che ha la forza di passare 1-0 sul campo del Lonate Ceppino. Dal girone Z invece si troveranno di fronte San Michele e Cuassese. I varesini superano 2-0 il CantelloRasa, mentre a Cuasso al Monte il Caravate viene sconfitto 3-2.

Sorprende invece il risultato dei playout. La Lavena Tresiana supera con un netto 4-1 la Malnatese a Ponte Tresa e ora i bianconeri dovranno giocare la gara perfetta sul proprio campo per ribaltare il pesante passivo.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.