Cazzaghesi “a rapporto” per discutere di rifiuti e scuola
Riunione questa sera, lunedì 7 maggio, nella palestra della scuola elementare. Sul tavolo due "temi caldi"
Un’assemblea pubblica per tratte due temi “caldi” per la piccola Cazzago Brabbia: l’applicazione della nuova tariffa Coinger e la situazione della scuola elementare per il prossimo anno scolastico.
L’assemblea si terrà questa sera, lunedì 7 maggio, alle 20.45 nella palestra della scuola elementare.
La riunione è stata convocata dall’amministrazione comunale che intende discutere le due questioni con tutti i cittadini.
L’applicazione del nuovo sistema di raccolta differenziata provocherà un aumento delle tariffe già a partire dall’anno corrente, mente i benefici economici e ambientali si realizzeranno negli anni successivi. Durante l’assemblea saranno illustrati sotto il profilo tecnico il nuovo sistema di raccolta che entrerà in vigore da gennaio 2019: all’Assemblea interverranno i tecnici e gli amministratori di Coinger.
Il secondo punto della serata riguarda invece la formazione, a partire dell’anno scolastico 2018/2019 della Prima Classe delle scuola elementare con la creazione di una pluriclasse anziché di due singole classi. Il problema si era già presentato quest’anno. Occorre quindi trovare una soluzione che sia definitiva nell’ottica di un sostanziale accorpamento del servizio scolastico tra i comuni di Cazzago Brabbia, Bodio e Inarzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.