Il Centro a sostegno dei giovani
Sette studenti del CentroSalesiano San Domenico di arese vincitori delle borse di studio finanziate dallo shopping mall
Dalle parole si passa ai fatti, dalle intenzioni si passa alle azioni.
La cerimonia di consegna delle borse di studio ai 7 studenti selezionati si è svolta nella serata di ieri, giovedì 17 maggio, alla presenza della Dirigenza Scolastica, della Direzione de IL CENTRO e delle imprese del territorio nel corso del tradizionale appuntamento di primavera “Cena con le Aziende”, una serata di incontri informali con l’imprenditoria locale presso il Centro Salesiano San Domenico Savio.
Il progetto che IL CENTRO, lo shopping mall di Arese, ha siglato con il Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese, prende vita e i 7 studenti più meritevoli dell’Istituto a cui sono state assegnate le 7 borse di studio hanno ora un nome:
Ionut Daniel Butnariu del percorso formativo Operatore della Ristorazione
Chistian Mattarozzi del percorso formativo Operatore Riparazione Autoveicoli
Mirko Mirarchi del percorso formativo Operatore del Legno
Gaia Piccolo del percorso formativo Operatore Grafico
Emanuele Pilone del percorso formativo Operatore Agricolo
Emiliano Rovelli del percorso formativo Operatore Elettrico
Davide Tedeschi del percorso formativo Operatore Meccanico
«Siamo orgogliosi di interagire attivamente con quella che è la vita del territorio, soprattutto quando scopriamo da vicino realtà come quelle del Centro Salesiano S. Domenico Savio – afferma Cesare Pozzini, direttore de IL CENTRO -, è stato un percorso lungo e siamo felici del risultato raggiunto, la soddisfazione più bella è quella di vedere il sorriso sul volto di questi ragazzi che affrontano la vita con grande coraggio».
Don Sandro Ticozzi, Direttore Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese commenta così la serata: «Incontrare le realtà imprenditoriali del territorio e, in particolare, la presenza ieri sera de IL CENTRO, ha rappresentato per noi un’importante occasione di consolidamento delle reciproche relazioni e di ringraziamento perché ci aiuta a condurre i nostri ragazzi lungo il fondamentale percorso di autostima e generare possibilità di inserimento nella comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.