Cinque partiti, il tricolore e l’azzurro per Ausilia Angelino
Ufficializzato il simbolo del centrodestra a Lonate, con il solo nome delle candidata sindaco e le "lenticchie" dei partiti
Cinque partiti a sostegno di Ausilia Angelino. È la “corazzata” del centrodestra unito, che a Lonate Pozzolo si presenta alla sfida elettorale sostenendo appunto l’ex assessore ai servizi sociali della giunta Rivolta.
L’alleanza tra Lega e Forza Italia – confermata qualche settimana fa, dopo una fase interlocutoria legata agli equilibri provinciali – a Lonate è poi estesa anche a Fratelli d’Italia, all’Udc e anche a Noi con l’Italia, il piccolo partito di centrodestra che in provincia fa riferimento a Raffaele Cattaneo.
«Nel simbolo ci sono i cinque partiti, una bandiera italiana per ricordare i nostri valori di Patria e il colore azzurro a fare da sfondo al mio nome» spiega Angelino illustrando la soluzione grafica scelta. La lista sarà ufficializzata nella giornata di venerdì: ci sono sei nomi di Forza Italia, sei della Lega (tra cui il vicesindaco designato, Armando Mantovani), due dell’Udc (che rappresentano anche l’area di Noi con l’Italia, il centro d’ispirazione cattolica) e di Fratelli d’Italia.
A sfidare Angelino per la carica di sindaco ci saranno anche Nadia Rosa, candidata di Uniti e Liberi (lista civica che ha riunito anche gli ex consiglieri d’opposizione di centrosinistra e centrodestra), e Modesto Verderio, che si candida sotto il simbolo dei “nordisti” di Grande Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.