Compitando
Il Centro di Assistenza San Rocco Onlus di Castronno, nei mesi di giugno e luglio, organizza un servizio di aiuto compiti, personalizzabile e adatto anche a chi soffre di DSA o BSE. Da settembre sarà poi attivato il servizio "Compitiamo"
![Campi Estivi 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/05/campi-estivi-2018-673782.610x431.jpg)
Il Centro di Assistenza San Rocco Onlus di Castronno, nei mesi di giugno e luglio, organizza un servizio di
Aiuto compiti
personalizzabile, con lo scopo di offrire un percorso mirato, seguito da personale competente, volto a compensare eventuali lacune pregresse o rafforzare il metodo studio per arrivare preparati ad affrontare una nuova classe e quindi un nuovo livello di difficoltà.
Il servizio, attivato su prenotazione, è rivolto a bambini e ragazzi da 6 a 18 anni mentre per i bambini più piccoli, che frequentano ancora la scuola dell’infanzia, è possibile prenotare un servizio di baby sitting a ore per andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano.
Non è previsto servizio mensa.
Con l’inizio dell’anno scolastico, verrà poi attivato Compitiamo, rivolto a bambini delle elementari e delle medie e a bambini che soffrono di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) oppure per chi ha Bisogni Educativi Speciali (BES), con l’ausilio professionale di un educatore e di un logopedista che potranno seguirli durante tutto il corso dell’anno.
Il servizio si svolgerà dall’uscita della scuola, fino alle ore 18 e prevede il servizio mensa.
Scopo di compitiamo è rendere bambini e ragazzi autonomi nello svolgimento dei compiti, rafforzare il metodo di studio e offrire la possibilità anche di divertirsi con giochi e laboratori.
Le attività verranno svolte nella nuova sede dell’associazione, presso il Circolo di Sant’Alessandro, in Piazza Cav. De Molli.
Per maggiori informazioni e per prenotare i servizi
Cooperativa San Rocco Onlus
Tel. 3315427800
assistenzasanrocco@gmail.com
Sito internet
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.