Conte: “Leonardi porti idee concrete, invece che cogliere al balzo i dolori”
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del capogruppo PD in consiglio comunale Luca Conte, in risposta all'intervento del coordinatore cittadino di Forza Italia Roberto Leonardi sull'incidente vicino alla scuola Pascoli

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del capogruppo PD in consiglio comunale Luca Conte, in risposta all’intervento del coordinatore cittadino di Forza Italia Roberto Leonardi a proposito dell‘incidente di ieri mattina a pochi passi dalla scuola Pascoli.
A poche ore dallo spiacevole avvenimento di cui è stato teatro la scorsa mattina viale Ippodromo, il coordinatore varesino di Forza Italia Roberto Leonardi non si fa scrupolo alcuno, uscendo prontamente con un comunicato stampa tutto politico, o meglio della peggior politica, volto ad addossare al Sindaco Galimberti la responsabilità di quanto avvenuto.
Per dieci anni ho avuto modo di stare all’opposizione e so bene cosa significa sottolineare gli errori che una parte o una amministrazione compie, spesso con puntiglio, talvolta anche con reiterata insistenza.
Credo tuttavia di aver raramente assistito a cadute di stile così riprovevoli quanto quella suddetta, tanto più se proveniente da una persona in fondo stimabile come l’amico Leonardi. Non mi spingo a parlare di sciacallaggio, ma certamente ritengo quantomeno stonate le dichiarazioni avventate di ieri e le generiche accuse suscitate nei vertici di Forza Italia dal triste accadimento.
Personalmente il mio primo pensiero va alle bambine coinvolte e alle rispettive famiglie, augurando loro una pronta e completa guarigione. Auspico inoltre che le responsabilità siano al più presto chiarite.
Contestualmente però, voglio rivolgere a tutti, ed in particolare a chi si occupa delle cosa pubblica, un invito affinché si possa insieme lavorare perché le nostre strade siano sempre più controllate e sicure.
A questo devono contribuire le opere come per esempio il realizzato attraversamento pedonale in viale Valganna o i sensori che sono stati posti negli ultimi mesi in prossimità di alcuni degli incroci più pericolosi, ma anche la vigilanza.
In questo senso vi è stato un significativo aumento dei controlli posti in essere dalla Polizia locale e sono stati installati i dissuasori tanto contestati da Leonardi, ma che sono parte integrante di una attenzione per la sicurezza che ha già dato i primi frutti con una significativa diminuzione degli incidenti.
Invito Leonardi e Forza Italia a portare in futuro idee concrete e realizzabili, anziché cogliere al balzo i dolori delle famiglie per guadagnare un titolo di giornale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.