Divano “buttato” alla Salvemini: #bastaAlibi, lo sfogo dell’assessore
De Simone si sfoga dopo aver notato sui social un divano "buttato" su un marciapiede di viale Belforte

A volte i “soliti furbetti” davvero esagerano, e non valgono nemmeno le “scuse” della recente decisione di Aspem di procedere al ritiro degli ingombranti a pagamento. E’ il caso del divano abbandonato davanti alla scuola media Salvemini, nel quartiere di Belforte. Un divano che, va da sè, non ci è arrivato da solo lì, e nemmeno a piedi.
A confermare la sua presenza, molte foto hanno circolato oggi sui social: e alcune di queste le ha pubblicate anche l’assessore all’ambiente del comune di Varese, Dino de Simone.
«Davanti alla Salvemini ieri qualcuno ha pensato di trasferire un pezzo di casa propria – hs scritto de Simone a commento delle foto – Abbiamo fatto intervenire Aspem, che ringrazio pubblicamente per il lavoro fatto, e ora il marciapiede è ancora un bene comune del quartiere».

Ma dopo la cronaca della risoluzione del problema l”assessore ha aggiunto: «Varese non ha bisogno di questi incivili e disonesti. Basta alibi all’inciviltà. Per colpa di pochi paghiamo tutti. Ma prima o poi uno lo prenderemo. E si vergognerà». Per farcela, si è innanzitutto appellato ai cittadini: «Chiedo aiuto a tutti. Segnalateci questi incivili»
Ma ha dato anche una indicazione, ai potenziali “abbandonatori di divani”: «Se 43 € (la cifra che Aspem richiede per il ritiro degli ingombranti, ndr) sembrano troppi da pagare, ci si può recare in via dell’Ecologia. Se i rifiuti si portano lì, non si paga niente. Altra idea…ci si può accordare con altri vicini di casa, fino a 4 metri cubi o 8 colli si paga uguale, ma si divide». E ha, infine, lanciato pure due hashtag, da usare sui social: #BastaAlibi e #VareseBeneComune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.