Elezioni in vista, al via le presentazioni
Calendario già fitto per le presentazioni e le serate tematiche di Ausilia Angelino, Nadia Rosa e Modesto Verderio
Presentate le liste sabato scorso, ora parte ufficialmente la campagna elettorale, anche a Lonate Pozzolo. Non mancheranno polemiche e confronti sui temi più sentiti,ma nel frattempo lealiste e gli aspiranti sindaci pensano prima di tutto a raccontare il loro progetto e la loro squadra. Ecco gli appuntamenti in vista.
Ausilia Angelino è partita martedì 15 maggio, con la serata ufficiale di apertura della campagna di “Il centrodestra per Lonate”,la sua lista che riunisce i simboli di cinque partiti: c’erano anche i big del centrodestra provinciale e regionale, come Gigi Farioli, Angelo Palumbo, Paola Frassinetti,Francesca Brianza, Antonio Nava. Angelino proseguirà poi con una raffica di appuntamenti tematici e di presentazioni nelle frazioni. Il 21 maggio al monastero di San Michele presenterà le idee su ecologia e sicurezza, il 28 su Malpensa e Sanità, il 4 giugno su sociale e disabilità. Gli appuntamenti specifici nelle frazioni saranno invece il 24 maggio a Tornavento (in piazza) e il 31 a Sant’Antonino. La chiusura, ovviamente venerdì 8 giugno (ultimo giorno prima del silenzio elettorale), si terrà in piazza San Francesco o – in caso di pioggia – al monastero di San Michele.
Nadia Rosa, candidata della civica “Uniti e liberi”, aprirà la sua campagna il 23 maggio a Tornavento, al Caffè 20venti,alle 21. La presentazione ufficiale della lista a Lonate centro sarà invece il 25 maggio, sempre alle 21, al monastero di San Michele. E poi ovviamente Rosa passerà anche a Sant’Antonino, il 29 maggio, alle 21, nella Sala delle Associazioni all’ex scuola media di via Madonna 5. E la festa finale? La lista chiuderà la campagna venerdì 8 giugno a Villa Porro, a partire dalle ore 20.30.
Ancora da definire nei dettagli, invece,la campagna di Modesto Verderio e di Grande Nord, la lista del centrodestra autonomista. «La prima presentazione dovremmo farla sabato alla trattoria Da Lucia» spiega Verderio. È una scelta anche simbolica, perché “La Lucia” è di fronte alla grande area militare dismessa del Campo della Promessa, la cui riqualificazione è centrale nel programma elettorale di Verderio. «Le altre date le comunicheremo attraverso la pagina Facebook del Grande Nord».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.