Flixbus debutta in provincia. La prima tratta passa da Busto
La rete di trasporto con autobus low-cost tocca per la prima volta il Varesotto. Con una linea che apre ai collegamenti con il Piemonte e la Svizzera

L’avevamo notato solo pochi mesi fa: Flixbus toccava a gennaio i 7 milioni di passeggeri, nonostante l’assenza di Varese. Ma a distanza di soli tre mesi, ecco la sorpresa: negli orari del sistema di trasporto con autobus low-cost compare per la prima volta anche una città del Varesotto.
La scelta di Flixbus non è caduta su Varese, ma su Busto Arsizio, probabilmente per comodità di accesso autostradale. Dal 16 giugno, infatti, sarà attivata una linea che transita proprio dalla città più popolosa della provincia: da Busto si potrà infatti andare fino a Zurigo.
Come tipico del modello di Flixbus, la corsa prevede anche alcune fermate intermedie. La linea completa è Torino-Zurigo e nello specifico apre anche le porte per nuove relazioni dirette e low cost verso il Piemonte: se verso la Svizzera ci si potrà fermare anche a Lugano, verso Ovest invece si aggiungono le destinazioni di Santhia, Chivasso e Torino.
Le partenze verso la Svizzera sono alle 9.10 e 16.10. In 55 minuti si arriva a Lugano, in 3 ore e 30 minuti a Zurigo.
Verso il Piemonte invece le partenze sono alle 10.40 e 17.40. A Torino si arriva in 2 ore e 10 minuti (in centro, 25 minuti in meno se si scende a Stura, periferia Nord servita da bus e treni suburbani).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.